Verifica età

Benvenuto! Hai l'età legale per bere Gin?

By entering this site you agree to our Privacy Policy

Per accedere ai contenuti devi essere maggiorenne. Conferma la tua età ed entra nel mondo Gin Vettore.Entrando in questo sito accetti la nostra Privacy Policy

Distillation

A careful process of extraction and distillation of the essence of the selected botanicals

Alambicco per distillazione gin

Infusion of the botanicals

The distillation process involves the use of alcohol derived from a grain distillate. Botanicals are treated with a careful process of infusion in the initial alcoholic solution, according to precise temperatures which allow the full extraction of the essence.
Distillazione Gin Vettore

Distillation by column still

This process is fundamental to define the final taste of Gin Vettore. Using a column still, and through discontinuous distillation, it’s possible to obtain a niche product. The still is filled with a solution rich in aromas. The distillate obtained at the end of the process will reach an alcohol content of 43.8°.
Distillazione Gin Vettore
Maturazione gin

Maturation in steel and bottling

The distillate is bottled after a process of maturation in steel tanks that allows to settle and enhance its taste and aroma.
THEY SAY ABOUT US
Icona citazione

Alla vista risulta brillante e luminoso. All'olfatto è molto bilanciato ed elegante. Prevalgono su tutte le note aromatiche del ginepro accompagnate da lievi sentori balsamici per chiudersi infine con note erbacee. Al palato è caratterizzato da un gusto intenso e fresco. Le botaniche sono ben bilanciate tra loro: su tutte emergono le note regale dal ginepro, la morbidezza data dalla mela rosa e le note amaricanti tipiche dell'assenzio. Ha un finale lungo e persistente. Davvero un ottimo prodotto! E' molto apprezzabile in un classico gin tonic o in un negroni! Da provare assolutamente!

Manuela

Un gin che adoro. L’assenzio gli dona una nota amara, mentre la melissa conferisce una nota di limone al gin. Il ginepro dei sibillini è legnoso e balsamico, con note leggermente dolci, l’aneto dona un sapore di menta che da freschezza alla ricetta. Il coriandolo serve a dare struttura, mentre l’angelica funge da legame collante per tutte le botaniche. Infine la mela rosa dei sibillini dona una nota dolce al distillato. Un gin secco, ma al contempo fresco ed intenso. Con una balsamicità importante, ma dal finale erbaceo, il quale dona un bellissimo equilibrio che si percepisce immediatamente nella bevuta liscia.

Stefano myginexperience

Nella degustazione in purezza c’è tutta la qualità dei migliori gin premium sul mercato. Il Gin del Vettore è ottimo nel classico G&T. In miscelazione è un performante Dry Gin, la gradazione importante a 43,8° lo rende versatile in ogni tipo di preparazione. Merita un bello spazio nella bottigliera, sicuramente uno dei Gin più interessanti prodotti nelle Marche

Pierluigi Coppola Spirits Manager

Un gin che finalmente sa di ginepro ed eleganza. In bocca una piacevole sensazione di croccantezza, ha un gusto deciso e secco, bilanciato dai sentori erbacei e balsamici dell’assenzio. Il palato regala un finale morbido, dato dall’alcool di alta qualità e dalle note delicate della mela rosa.

Pierluigi Coppola Spirits Manager
  • Gin
  • Vettore
  • 43,8°
  • Gin
  • Vettore
  • 43,8°

No products in the cart.